Come i social media influenzano il mondo cinematografico [INFOGRAFICA]

Internet, i social media, ed il Web 2.0 in generale hanno siglato un profondo mutamento nei confronti delle abitudini di tutti. In particolar modo, un mercato che è stato sensibilmente influenzato dall’aumento dell’interazione tra gli utenti è, come mostra l’infografica, il mercato cinematografico.

L’infografica mostra come il livello di fiducia che gli utenti hanno nei confronti dei propri amici e familiari in merito ai consigli sui film da vedere si aggira intorno al 73%, mentre il restante 23% si affida principalmente ai siti web del settore.

Ben 3 su 4 utenti della rete scoprono nuovi film da vedere attraverso i consigli degli amici su Facebook o dei fan delle pagine tematiche e ben il 50% dei biglietti acquistati per una serata al cinema sono il frutto di consigli degli amici “digitali”.

Un’altra statistica molto interessante mostra che nen il 46% degli spettatori commenta attraverso Facebook subito dopo la fine del film ed il 35% contatta amici o parenti subito dopo la fine del film; inoltre il 46% degli spettatori più influenti pubblica un aggiornamento di stato durante la proiezione del film attraverso uno smartphone.

Categoria: Infografiche

Inserisci un commento