Youtube ed il suo utilizzo per il marketing

YouTube è il principale sito al mondo per guardare, pubblicare e condividere video generati dagli utenti e costituisce uno strumento potentissimo per le strategie di social media marketing delle imprese.

Le statistiche sono davvero impressionanti: nel 2010 ogni minuto sono stati pubblicati video per la durata complessiva di 48 ore, ossia quasi 8 anni di contenuti caricati ogni giorno. Il sito offre svariate possibilità di condivisione dei contenuti poiché il player video utilizzato per la riproduzione è facilmente integrabile in qualsiasi blog o sito internet; inoltre, il sito fornisce la possibilità di collegare il proprio account con i social networks preferiti, per condividere contenuti con il proprio grafico sociale.

In un passato non troppo remoto le imprese potevano diffondere i propri contenuti video esclusivamente mediante la televisione, oggi con YouTube chiunque ha la possibilità di pubblicare e condividere i propri contenuti video in rete ad un pubblico potenziale di milioni di persone in tutto il mondo. Le imprese utilizzano YouTube per pubblicare video sui prodotti della propria gamma, per lanciare campagne pubblicitarie virali ed innovative e per promuovere il brand.

Categoria: Social media

Commenti (1)

Trackback URL | Iscriviti alla discussione via Feed RSS

  1. Theresa scrive:

    Toni Hey Ryan Anxiously awaiting to see if you and Neil come anywhere near Illinois. As the song goes from Dirty Dancing, my brother and I had the time of our lives at the concert at Mc1;&lyl#82N7as. Working on my scrapbook from the abc tour and counting the days until the October concert. Lots of love and safe journies to you and Neil.

Inserisci un commento